Ammissione Dottorato

Ammissione Dottorato


Il Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari (STEN) è concepito e organizzato per preparare professionisti di alto profilo culturale, attuata attraverso un percorso che coniuga ricerca, tecnologia e innovazione.

La figura del Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari, oltre alle caratteristiche del laureato specialista, ha la capacità di condurre autonomamente progetti di ricerca applicata e di organizzarne l’attività operativa. Il dottore di ricerca sarà quindi preparato ad affrontare carriere e percorsi industriali a stretto contatto con tecnologie all’avanguardia e potrà soddisfare la duplice richiesta di formazione che proviene da aziende ed enti di ricerca (che richiedono ricercatori di elevata qualificazione) e dalle università.

Tutte le informazioni sul Dottorato in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari sono disponibili sul sito del Dipartimento di Energia e sul sito del dottorato.

Come iscriversi

L’ammissione al Dottorato di Ricerca avviene tramite selezione ed è regolato da un bando di dottorato. Tutte le informazioni sono disponibili su http://www.dottorato.polimi.it/

Responsabile Dottorato

Prof. Vincenzo Dossena

Responsabile Dottorato
Email: vincenzo.dossena@polimi.it
Tel: (+39) 02 2399 8612

Segreteria Didattica

Ester Dall’Aglio

Segreteria Didattica Milano
Email: ester.dallaglio@polimi.it
Tel: (+39) 02 2399 3803