Presentazione generale del Corso di Studio

Struttura del Corso di Studio

Il percorso formativo del corso di studio in Ingegneria Energetica è strutturato secondo lo schema riportato sotto. Al pari della totalità dei corsi di Ingegneria offerti al Politecnico di Milano e nel resto d’Italia, esso si articola sui due seguenti livelli collocati in serie.

Il primo livello (laurea) è strutturato su 3 anni di corso e porta al conseguimento del titolo di “dottore in Ingegneria Energetica”. Si consegue dopo l’acquisizione di 180 Crediti Formativi Universitari (CFU) e dà accesso alla laurea magistrale, corsi di specializzazione e master universitari di primo livello.

Il secondo livello (laurea magistrale) è strutturato su 2 anni corso e porta al conseguimento del titolo di “dottore magistrale in Ingegneria Energetica”. L’accesso a ristretto ai soli laureati di primo livello. Il titolo è conseguito dopo l’acquisizione di 120 Crediti Formativi Universitari (CFU) e dà accesso a corsi di dottorato, corsi di specializzazione e Master universitari di secondo livello.

Schema del Corso di Studio

Videopresentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Energetica (triennale) in occasione dell’OpenDay 2020: