“Gustavo Sclocchi”: premiati studenti Polimi

“Gustavo Sclocchi”: premiati studenti Polimi

Tre progetti di tesi del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica sono stati premiati alla 28esima edizione dei “Gustavo Sclocchi” Theses Awards.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso per i migliori progetti di tesi su argomenti legati alle geoscienze e all’ingegneria del petrolio, ma anche alle energie rinnovabili, alle materie prime alternative per la raffineria verde, all’energy economy and management.

La partecipazione ai “Gustavo Sclocchi” Theses Awards 2020 era aperta a laureati e dottori di ricerca di università italiane e Italiani laureati all’estero. Si sono candidati in 70 neolaureati, i premi assegnati sono stati in totale 14, di cui 4 a studenti del Politecnico di Milano e, di questi, 3 proprio a studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica.

La cerimonia di premiazione è stata trasmessa live il 23 giugno 2021 e ha visto il Politecnico di Milano trionfare come l’Ateneo più premiato:

Federico Parolin ha vinto il primo premio nella categoria “Master & PhD thesis” mentre Giancarlo Gentile ed Alberto Gerri hanno ottenuto una menzione speciale:

Roberto Scaccabarozzi, attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, ha ottenuto il primo premio nella categoria “Master & PhD thesis” per la sua tesi di dottorato “Thermodynamic Optimization of the Alarm Cycle and Thermo-Fluid Dynamics Design of the cooled CO2 Turbine”.