PetroBowl Championship 2021

In evidenza

PetroBowl Championship 2021

The PetroBowl Competition vede sfidarsi squadre di studenti universitari nelle “Society of Petroleum Engineers Student Chapters (SPE-SC)”. Si tratta di mach molto veloci fatti di domande e risposte su argomenti tecnici e non-tecnici relativi all’industria energetica. Il concorso è cresciuto in termini di dimensioni e popolarità dal suo debutto nel 2002 fino ad oggi. Nel 2015 è diventata una competizione di livello globale con l’introduzione di sei concorsi di qualificazione (Africa, Asia, Europa, Sud America e Caraibi, Medio Oriente e Nord America).

In gara, per la qualificazione europea dell’edizione in corso, c’è un team formato da 5 studenti del corso di Laurea in Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano. Il nostro Ateneo è l’unica Università italiana a partecipare quest’anno all’evento. Il round europeo è previsto per metà marzo come parte dell’8° Annual Student Energy Congress

Nell’edizione di quest’anno le migliori 32 squadre (3 dal europea) saranno invitate a sfidarsi al campionato PetroBowl® in occasione della SPE Annual Technical Conference and Exhibition (ATCE).

@POLIMI Team

5 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica


Gianluca Di Bella, Andrea Giorgetta, Charaf El Jaad, Andrea Mosca e Mattia Multari