Un importante riconoscimento per 2 nostri studenti

Un importante riconoscimento per 2 nostri studenti

Matteo Antifora e Rafi Khattar, studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano, si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto della competizione europea “Student Paper Contest (SPC)” organizzata annualmente da The Society of Petroleum Engineers (SPE) che si è svolta a Zagabria dal 7 al 9 marzo 2022. La premiazione si è tenuta durante l’Annual Student Energy Congress (ASEC) 2022.

L’evento è stato strutturato in tre giornate:

– durante la prima giornata è stata organizzata una tavola rotonda in cui i professionisti hanno condiviso con gli studenti le loro conoscenze e idee sul futuro del settore energetico.

– La seconda giornata gli studenti (lauree magistrali e corsi di dottorato) hanno presentato i loro lavori al pubblico e alla giuria. Rafi Khattar e Matteo Antifora hanno presentato i loro lavori di ricerca su Estimate and “Uncertainty Assessment of Onshore Geological CO2 Storage Capacity with Application to Potential Reservoirs across China” e “Use of Machine Learning approaches to identify preferential flow paths in heterogeneous porous media”.

– Il terzo giorno si è svolta la cerimonia di premiazione. I lavori e le attività di Rafi e Matteo sono stati notevolmente apprezzati dalla giuria e da tutti i professionisti presenti all’evento. I nostri studenti hanno trovato l’evento una straordinaria opportunità per ampliare la loro rete di contatti e conoscenze con altri studenti e professionisti del settore.